IL COMITATO ESECUTIVO

IL COMITATO ESECUTIVO RAPPRESENTA IL FULCRO OPERATIVO DELLE ATTIVITA’ DI TAGES ONLUS. SI OCCUPA DI TUTTI GLI ATTI DI ORDINARIA E STRAORDINARIA AMMINISTRAZIONE NON ESPRESSAMENTE DEMANDATI ALL’ASSEMBLEA; FORMULA LE DIRETTIVE PER I PIANI DI ATTIVITA’ E LE LINEE GUIDA IN RISPETTO AI PRINCIPI E ALLE FINALITA’ ASSOCIATIVE. HA IN PARTICOLARE IL COMPITO DI COORDINARE LE STRUTTURE INTERNE (ES. SEZIONI REGIONALI, GRUPPI DI LAVORO) E LE COLLABORAZIONI ESTERNE (ES. AFFILIAZIONI E PARTNERSHIP SCIENTIFICHE).

Simone Cheli

Simone Cheli insegna alla Scuola di Scienze della Salute Umana, Università di Firenze, e lavora presso la SOS Psiconcologia dell’USL Toscana Centro. Si interessa prevalentemente di psicologia, psiconcologia ed action-research. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e ricerche nell'ambito delle terapie di Terza Generazione della CBT. E' docente di numerosi corsi in Italia e all'estero (Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n°4507)

Francesco Velicogna

Francesco Velicogna è Socio fondatore e Didatta dell’Institute of Constructivist Psychology di Padova. Svolge da anni attività psicoterapeutica in libera professione e presso vari enti, cooperative sociali e comunità di recupero per tossicodipendenti. E’ autore di oltre cento tra pubblicazioni e interventi a congressi in vari ambiti della psicologia (Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n°873)

Segretario

Massimiliano Zisa

Massimiliano Zisa è psicologo, psicoterapeuta, ipnotista specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana. Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e Professional Counselor sotto la formazione diretta di Robert Dilts. Si occupa particolarmente di ipnosi, disturbi sessuali, del dolore e life coaching. E' direttore scientifico del portale Psicolife (Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n°3321)

Tesoriere

Susanna Gherardelli Fantappiè

Susanna Gherardelli Fantappiè è responsabile amministrativo degli ambulatori della Misericordia di San Casciano in Val di Pesa (Firenze).
Da anni si occupa della gestione economica di organizzazioni no-profit in ambito sanitario, socio-assistenziale ed educativo e partecipa attivamente ad iniziative di volontariato. Si dedica all'organizzazione di eventi benefici occupandosi prevalentemente di pubbliche relazioni e fund raising.

Consigliere

Fabio Biancalani

Fabio Biancalani è uno psicologo esperto di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, si interessa di procedure e metodologie di testing e assessment psicologico individuale e di gruppo per le organizzazioni e aziende. E' il responsabile italiano di Psytech International e fondatore del portale PsyJob dedicato alla psicologia del lavoro e delle organizzazioni e ai test psicologici in contesti aziendali (Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n°2903)

Consigliere