IL COMITATO ESECUTIVO

Il Comitato Esecutivo rappresenta il fulcro operativo delle attivita’ di Tages Onlus.

Si occupa infatti di tutti gli atti di ordinaria e straordinaria amministrazione non espressamente demandati all’assemblea, formula le direttive per i piani di attivita’ e le linee guida in rispetto ai principi e alle finalita’ associative ed ha in particolare il compito di coordinare le strutture interne (Centro Clinico di Firenze, Centro Clinico di Bologna e Gruppi di Lavoro) e le collaborazioni esterne (Convenzioni istituzionali, Affiliazioni scientifiche e Collaborazioni).

team_image
Presidente

Simone Cheli

Simone Cheli insegna alla Scuola di Scienze della Salute Umana, Università di Firenze, e lavora presso la SOSD Psiconcologia dell’USL Toscana Centro. Si interessa prevalentemente di disturbi di personalità, correlati al trauma e dello spettro psicotico. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni e ricerche nell'ambito delle terapie di Terza Generazione della CBT. E' docente di numerosi corsi in Italia e all'estero (Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n°4507)

team_image
Segretario

Massimiliano Zisa

Massimiliano Zisa è psicologo, psicoterapeuta, ipnotista specializzato in Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana. È inoltre Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e Professional Counselor sotto la formazione diretta di Robert Dilts. Si occupa prevalentemente di ipnosi, disturbi correlati all'uso di sostanze, disturbi sessuali maschili e femminili, terapia del dolore, psiconcologia e life coaching. È membro del Gruppo di Lavoro Tages Mind e direttore scientifico del portale Psicolife (Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Toscana n°3321)

team_image
Segretario

Veronica Cavalletti

Veronica Cavalletti è una psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con formazione in Terapia Metacognitiva Interpersonale e approcci di Terza Generazione. Dirige il Centro Clinico di Tages Onlus a Firenze ed è referente del Gruppo di lavoro Tages Personality. Si occupa prevalentemente di disturbi di personalità, disturbi d'ansia e problematiche quali il perfezionismo e la regolazione delle emozioni (Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Toscana n°6867)

team_image
Consigliere

Cecilia Trevisani

Cecilia Trevisani è una psicologa e si occupa in particolare di disturbi trauma-correlati e dissociativi, disturbi di personalità e dipendenze comportamentali. E' Direttrice del Centro Clinico di Tages Onlus a Bologna e Referente del Gruppo di Lavoro Tages Trauma. Collabora con l’Ist. di Psichiatria del Dip. di Scienze Biomediche e NeuroMotorie dell’Università di Bologna. È docente e tutor didattico del Corso di Alta Formazione Universitario Valutazione e Trattamento dei Disturbi di Personalità (Iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna n°7242)

team_image
Tesoriere

Susanna Gherardelli Fantappiè

Susanna Gherardelli Fantappiè è responsabile amministrativo degli ambulatori della Misericordia di San Casciano in Val di Pesa (Firenze).
Da anni si occupa della gestione economica di organizzazioni no-profit in ambito sanitario, socio-assistenziale ed educativo e partecipa attivamente ad iniziative di volontariato. Si dedica all'organizzazione di eventi benefici occupandosi prevalentemente di pubbliche relazioni e fund raising.

IL COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Il Collegio dei Probiviri è un organo dell’Associazione composto da tre membri tra i Soci Fondatori o Ordinari. È responsabile del rispetto del regolamento dell’Assemblea e svolge funzioni di arbitrato tra le varie componenti dell’Associazione.

FRANCESCO VELICOGNA

Francesco Velicogna è Socio fondatore e Didatta dell’Institute of Constructivist Psychology (ICP) di Padova. Svolge da anni attività psicoterapeutica in libera professione e presso vari enti, cooperative sociali e comunità di recupero per tossicodipendenti. E’ autore di oltre cento tra pubblicazioni scientifiche e interventi a congressi in vari ambiti della psicologia e della psicoterapia (Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana n°873)

FABIO BIANCALANI

Fabio Biancalani è uno psicologo esperto di psicologia del lavoro e delle organizzazioni, si interessa di procedure e metodologie di testing e assessment psicologico individuale e di gruppo per le organizzazioni e aziende. E’ il responsabile italiano di Psytech International e fondatore del portale PsyJob dedicato alla psicologia del lavoro e delle organizzazioni e ai test psicologici in contesti aziendali (Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana n°2903)

GIOVANNI NARBONE

Giovanni Narbone svolge attività psicoterapeutica, di formazione e supervisione in qualità di libero professionista a Padova e a Firenze. Didatta in psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione quadriennale Institute of Constructivist Psychology di Padova, è stato curatore della traduzione italiana del manuale del MMPI-2, fondatore e direttore scientifico del Reportorio Internazionale di Periodici di Psicologia (Iscritto all’Ordine degli Psicologi della Toscana n°973)