Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione corso – MBSR

22 Aprile 2017 ore 5:30 pm / 7:30 pm

Gratuito

Mindfulness Based Stress Reduction

 

Programma di gestione e riduzione dello stress

 


Durante la presentazione del nuovo gruppo MBSR, in partenza a fine aprile, le conduttrici spiegheranno i benefici della mindfulness per affrontare lo stress e raggiungere un più alto livello di benessere psico-fisico, in linea con le più recenti evidenze scientifiche. Forniranno inoltre tutti i dettagli inerenti il corso e le modalità di partecipazione. 

La Mindfulness è un approccio consapevole al nostro vivere che si rivolge a chiunque desideri ritrovare una dimensione di autenticità nell’esistenza quotidiana (Kabat- Zinn, 1997), ossia a chiunque, in salute o in malattia, desideri raggiungere un livello più alto di benessere. Il corso propone una nuova modalità per entrare in contatto con le proprie esperienze, promuovendo lo sviluppo di risorse personali al fine di padroneggiare le situazioni difficili della vita. L’approccio Mindfulness infatti insegna a riconoscere le fonti di stress, a rispondere agli stimoli invece che a reagire impulsivamente, rigenerando le proprie risorse interiori. Il programma MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) è un programma scientifico sviluppato in ambito medico da Jon Kabat- Zinn presso la “University of Massachusetts – Medical School-Center for Mindfulness”. Proposto in più di 400 ospedali negli Stati Uniti e in Europa, ad oggi è stato completato da più di 50.000 persone.


La partecipazione alla presentazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione inviando una email a info@tagesonlus.org oppure compilando il form di iscrizione .

Il numero di posti è limitato.

SCARICA LA BROCHURE:

PDF

SCARICA LA LOCANDINA:

PDF

Dettagli

Data:
22 Aprile 2017
Ora:
5:30 pm / 7:30 pm
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Tages Onlus (Firenze)
Via della Torretta 14
Firenze, Firenze 50137 Italia
+ Google Maps
Telefono:
055679037
Sito web:
www.tagesonlus.org

Organizzatore

Tages onlus