Training Ufficiale – MBCT for Obsessive Compulsive Disorder

Sono aperte le iscrizioni per il training intensivo “Mindfulness-Based Cognitive Therapy for Obsessive-Compulsive Disorder” tenuto dal dott. Fabrizio Didonna, psicologo-psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, Visiting Professor alla Shanghai Jiao Tong University, Coordinatore del Servizio per i Disturbi d’Ansia e dell’Umore e del Servizio per il Disturbo Ossessivo Compulsivo presso la Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano, nonchè curatore del Clinical Handbook of Mindfulness (Springer) e direttore del Master in Mindfulness in Ambito Clinico (I.S.I.MIND  – Spazio Iris).

Il training, della durata di 5 giorni (26-30 settembre 2018), ha come obiettivo quello di formare al protocollo Mindfulness-Based Cognitive Therapy for OCD (mbctforocd.com), sviluppato e standardizzato dallo stesso Didonna e oggetto di un libro di prossima uscita per la Guildford Press. Mindfulness-Based Cognitive Therapy for OCD è un intervento strutturato in 11 settimane che ha mostrato ottimi risultati di efficacia ed è oggetto di un trial randomizzato internazionale (Shen et al., 2017; Lu et al., 2018).

Il training, che si svolgerà in una villa nel Chianti a pochi chilometri da Firenze, è organizzato da Tages Onlus, I.S.I.MIND e Spazio Iris, con il patrocinio della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva e di Compassionate Mind Italia.

Il corso è a numero chiuso ed è accreditato con 40 ECM.

Per informazioni potete consultare il programma allegato e/o contattare la segreteria organizzativa: info@tagesonlus.org

Pagina dell’evento: INFORMAZIONI SULL’EVENTO

Per scaricare la brochure: Locandina

Per scaricare il programma: Programma MBCT for OCD

ISCRIZIONI

Per iscriversi è necessario compilare il form (scarica il Form Iscrizione_MBCT4OCD) ed inviarlo alla segreteria, contestualmente al giustificativo del pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico bancario (nella brochure sono riportati nel dettaglio i costi e le modalità di pagamento). Vi ricordiamo che il corso è a numero chiuso e pertanto i posti saranno assegnati fino ad esaurimento. Inoltre per i primi 10 iscritti sono gratuitamente disponibili degli alloggi in camera doppia.

Corso, Evento

Tags
Corso, didonna, doc, Firenze, MBCT, mindfulness, OCD, tages mind, Tages Onlus, Training