Tages Onlus & Fioriti Editore

Uscito ad aprile il primo volume della collana Mindhelp – Una Via Consapevole verso il Benessere diretta da Fabrizio Didonna e Simone Cheli. La collana nasce dalla collaborazione tra Giovanni Fioriti Editore e Tages Onlus e mira a fornire al pubblico italiano degli strumenti utili a promuovere il benessere psicofisico. Nell’affrontare un tema tanto vasto ed un obiettivo così ambizioso, i curatori hanno scelto di focalizzarsi su testi recenti che fanno riferimento agli approcci riconducibili direttamente o indirettamente alla Mindfulness.

Il primo libro in uscita è la traduzione di uno dei protocolli Mindfulness con maggiori evidenze scientifiche: il “Mindfulness-based Cancer Recovery – MBCR” sviluppato da Linda Carlson e Michael Speca. La traduzione italiana “Affrontare il Cancro con la Mindfulness. Un programma sviluppato per far fronte alle terapie e ritrovare il senso della propria vita” è stata curata da Simone Cheli e Fabrizio Didonna e tradotta da Sefora Di Natale.

Per l’occasione gli autori Linda Carlson e Michael Speca hanno realizzato un videomessaggio di presentazione dell’edizione italiana.

 

Category

Evento