ALBO DEI SOSTENITORI BENEMERITI

L’Albo dei Sostenitori Benemeriti nasce da due esigenze fondamentali per Tages Onlus. Da un lato il voler ringraziare pubblicamente chi, tramite donazioni e lasciati, ha significativamente contribuito agli scopi associativi. Una onlus non può infatti sopravvivere senza il contributo di persone o enti che liberalmente decidono di supportarla. Dall’altro, nell’idea dei soci fondatori, l’indipendenza dell’operato del Comitato Esecutivo e dell’Assemblea non poteva essere condizionata economicamente al punto da rischiare di venir meno al carattere no-profit e solidaristico dell’Associazione.

Come riportato nell’articolo 19 del nostro statuto si è pertanto deciso di costituire l’Albo dei Sostenitori Benemeriti. Un albo a cui possono acccedere solo persone o enti che non abbiamo un ruolo nei processi decisionali dell’Associazione, ma a cui l’Assemblea decida di tributare un riconoscimento speciale che sia di carattere pubblico.

E’ quindi con estrema gratitudine che il Comitato Esecutivo e l’Assemblea dei Soci ha designato le seguenti persone o enti ad essere iscritte nell’Albo dei Sostenitori Benemeriti. Le iscrizioni sono riportate per anno di inserimento a partire dalla nascita di Tages Onlus (luglio 2014), con le motivazioni espresse dal Comitato Esecutivo e deliberate dall’Assemblea.

Anno 2014

Cartoleria Lory Srl

Per il contributo materiale e organizzativo fornito nelle fasi di start-up dell'Associazione ed il supporto incondizionato alle attività di pubblicizzazione e divulgazione.

Anno 2015

Medlines Industries Inc

Per aver contribuito a livello mondiale all'istituzione del Pink Glove Dance, alla cui edizione europea del 2015 ha partecipato come charity destinataria delle donazioni anche Tages Onlus.

Anno 2015

Roche Italia Spa

Per aver contribuito tramite donazione liberale incondizionata alla realizzazione degli obiettivi associativi del 2015 e alla continuità in termini di progettazione per il 2016.

Anno 2016

Francesca Ferretti

Per il sostegno dato allo sviluppo delle attività domiciliari e dei servizi rivolti alla persona, in articolare nell'ambito della salute mentale.

Anno 2016

Carmen Banti

Per il supporto personale e professionale dato alle attività di divulgazione e prevenzione rivolte alle donne con carcinoma mammario.