INCONTRI CON GLI AUTORI – 5° edizione

INCONTRI CON GLI AUTORI

 

Gli incontri con gli autori, giunti oggi alla 5° edizione, rappresentano un’iniziativa volta a creare uno spazio di aggiornamento e discussione sui nuovi sviluppi della Psicoterapia, della Psicologia e delle Neuroscienze. Ad ogni incontro un autore di rilievo nel panorama scientifico attuale, presenterà la sua opera di recente uscita.

 

Gli incontri si svolgono in modalità WEBINAR GRATUITO e la piattaforma utilizzata è ZOOM.US (scaricabile gratuitamente).

 

Sono GRATUITI ed aperti a tutti, ma il numero di posti è limitato; si raccomanda pertanto di iscriversi compilando l’apposito modulo: 

MODULO DI ISCRIZIONE

 

Una volta effettuata l’iscrizione, riceverai una email con il link e le istruzioni dettagliate per accedere al Webinar; si consiglia nel frattempo di scaricare l’applicazione gratuita Zoom, disponibile per tablet, smartphone, PC e Mac.

 

 

 

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

 

VENERDÌ 28 FEBBRAIO – ore 17:00-19:00

Francesco Mancini presenta il libro “La mente depressa. Comprendere e curare la depressione con la psicoterapia cognitiva”

 

 

SABATO 18 APRILE – ore 11:00-13:00

Simone Cheli presenta il libro “Psicoterapia metacognitiva delle psicosi. Guida alla Metacognitive Reflection and Insight Therapy”

 

 

 

SABATO 9 MAGGIO – ore 11:00-13:00

Nicola Petrocchi presenta il libro “Mindful Compassion. Come la scienza della compassione può aiutarti a comprendere le emozioni, vivere nel presente e sentirti connesso con gli altri”

 

 

 

SABATO 16 MAGGIO – ore 11:00-13:00

Michele Procacci presenta il libro “Ritiro sociale. Psicologia e clinica”

 

 

Category

Corso, Evento

Tags
autori, Firenze, formazione, gratuito, incontri con gli autori, libri, presentazione, tages, Tages Onlus