Grazie all’iniziativa MINDFULNESS @ HOME potrai collegarti con uno dei nostri esperti per sperimentare una pratica Mindfulness.
Tutti gli incontri sono GRATUITI.
Sarà possibile partecipare utilizzando la piattaforma gratuita Zoom (clicca qui per le istruzioni).
Durante gli incontri, ciascuno della durata di circa un’ora, sarà possibile praticare degli esercizi di Mindfulness, facendosi guidare dai nostri esperti. Gli incontri sono indipendenti tra loro, pertanto si può scegliere di partecipare ad uno o più incontri a proprio piacimento.
Al termine di ciascun incontro, per chi vorrà, ci sarà un momento di condivisione e riflessione, avvalendosi anche della chat di Zoom.
Il numero di posti per ciascun incontro è limitato.
Portare la consapevolezza nell’atto di mangiare, è un’esperienza che coinvolge in maniera totale corpo, cuore e mente e parte dalla scelta dei cibi e dalla loro preparazione.
Il cibo nutre il nostro corpo, come una cura, ma per molte persone pò trasformarsi in un nemico.
La mindfulness applicata all’alimentazione ci aiuta a sviluppare un rapporto equilibrato con il cibo.
“Mindful Eating (1)”: ‘Il cibo è il miglior piacere della vita, e il piacere è la miglior medicina‘ – Durante questo incontro sarà possibile scoprire come la pratica della mindfulness può esserci utile nel rapporto con il cibo e nel prenderci cura di noi.
Con la Dott.ssa Gloria Pansolli e con la Dott.ssa Simona Fuligni
“Mindful Eating (2)”: ‘Chi ha fame là dentro?’ – Durante l’incontro verrà favorita la sintonizzazione con una saggezza interna per scoprire cosa, quando, quanto e come mangiamo.
Con la Dott.ssa Gloria Pansolli e con la Dott.ssa Simona Fuligni
Gli incontri sono organizzati dal gruppo TAGES MIND